Web
Instagram down oggi 2 settembre 2021, l’app non funziona in tutto il mondo
Migliaia di utenti stanno segnalando problemi con il famoso social: disservizi legati al Newsfeed, storie e messaggi
Instagram down. La famosa app non funziona né su Android né su IOS. Dopo le segnalazioni arrivate dall’estero qualche ora fa, negli ultimi minuti sono stati segnalati problemi anche in Italia. L’hashtag Instagram down è già in trending su Twitter. Le problematiche sono risultate comuni a diversi utenti: c’è chi dice che non riesce a caricare storie e post, chi proprio non riesce ad entrare dell’app e chi vede il Feed bloccato.
Oltre all’Italia, colpiti dal down di questa mattina anche altri Paesi come l’India e gli Stati Uniti. Mentre in Europa i malfunzionamenti si sono verificati in particolare dalle 12.00. Al momento nessuna notizia dalla società sull’origine e la possibile durata dei disagi.
Negli ultimi mesi, gli Instagram down sono sempre più frequenti. Insieme al social network delle foto, anche WhatsApp e Facebook spesso hanno problemi che hanno portato gli utenti a dover ripiegare su altri social. Telegram e Snapchat, in queste situazioni, ne guadagnano sempre perché sono quelli più simili a WhatsApp e Instagram, sebbene meno utilizzati per la messaggistica istantanea e per le foto.