Cronaca
Instagram down oggi: il servizio non funziona bene il 22 settembre
Il popolare social network ha smesso di funzionare correttamente nel corso del tardo pomeriggio
Si è verificato un vero e proprio Instagram down oggi. Il social network non funziona correttamente nel pomeriggio di giovedì 22 settembre. Proprio nel momento in cui scriviamo sono tantissime le richieste di supporto da parte degli utenti della Rete. Fioccano già le segnalazioni su Downdetector e su tanti altri portali dedicati, per l’appunto, ai malfunzionamenti che occorrono, per le più svariate ragioni, ai più popolari servizi e software.
Instagram down oggi, il servizio non funziona: segnalazioni su Downdetector
Da quanto apprendiamo e possiamo sperimentare noi stessi, l’applicazione il più delle volte non si avvia, oppure, una volta avviata, non carica il feed degli utenti, o ancora non permette loro di inviare dei direct. Andiamo a leggere alcuni dei commenti apparsi sulla pagina di Downdetector dedicata a Instagram. “Non sono l’unico allora…appena apro, crasha e si chiude. Da Android”; “Non mi funziona, provo ad aprire l’app ma me la richiude”.
Ma non c’è solo ovviamente Downdetector: come prevedibile, sono tantissime le chat di WhatsApp letteralmente impazzite con messaggi che segnalano il malfunzionamento. Al momento non ne conosciamo le cause ma sappiamo che, come detto, bisogna consultare il portale di Downdetector per saperne di più. Allo stesso modo consultiamo di dare un’occhiata al sito anche per conoscere i commenti degli altri utenti e, nello specifico, che problematica hanno riscontrato in tal senso.