Calcio
Inter-Benevento 2-0, Adani: “C’era rigore per gli ospiti”
Il commentatore di Sky Sport commenta la partita dello stadio San Siro e dice la sua sul calcio di rigore non concesso dall’arbitro ai sanniti
L’Inter batte 2 a 0 il Benevento grazie alle reti di Skriniar e Ranocchia. Una vittoria non facile per i nerazzurri che soffrono la grande aggressività degli avversari. I giallorossi hanno giocato a San Siro con la convinzione di poter fare l’impresa, dominando a tratti i più quotati avversari.
Nel post partita Daniele Adani, commentatore Sky, ha esaltato la grande prova dei sanniti: “Il Benevento ha fatto una signora partita. L’Inter ha ottenuto una vittoria giocando male ma nei particolari è stata decisiva. Sul gol di Skriniar ha sbagliato Del Pinto che non l’ha seguito. Per me l’uscita di Sandro è stata decisiva per la sconfitta del Benevento. Ci sono state delle ripartenze che dovevano essere sfruttate meglio dalla squadra di De Zerbi. Tante volte ci sono state delle situazioni dove l’Inter poteva essere attaccata, secondo me ci sono dei limiti su questo punto di vista. Il Benevento riesce a ripartire sempre anche dal portiere e lo fa molto bene ma non finalizza. Un’altra cosa è l’attenzione che manca in area di rigore e questo comporta gol subiti come quelli di oggi“.
L’episodio che più ha fatto discutere è stato il rigore non fischiato al Benevento. Al 61′ Cataldi in area di rigore e viene toccato da Ranocchia. Per l’arbitro e per il Var non ci sono gli estremi per assegnare il penalty. Su questo episodio Adani ha sottolineato “Questo per me era rigore netto“.