Cronaca
Irpinia, 14 milioni per la ferrovia Avellino-Rocchetta-Lacedonia
Il deputato del Movimento Cinque Stelle Generoso Maraia ha annunciato nelle ultime ore lo stanziamento di ingenti fondi per riqualificare una tratta ferroviaria che è stata dimenticata negli ultimi anni. Una buona manovra per rilanciare le aree interne
Ottime notizie per l’Irpinia ma soprattutto per la ferrovia Avellino-Rocchetta-Lacedonia. Sono in arrivo 14 milioni di euro per mettere a nuovo una tratta ormai da troppo tempo quasi dimenticata. L’obiettivo è quello di cercare di ridurre lo spopolamento, con particolare occhio di riguardo all’Alta Irpinia, che spesso è fin troppo isolata dal resto del territorio irpino.
Irpinia, l’annuncio del deputato M5s Generoso Maraia sulla ferrovia Avellino-Rocchetta
Grande soddisfazione da parte del componente del Movimento Cinque Stelle Generoso Maraia, che ha commentato così la notizia dei fondi stanziati per la tratta ferroviaria:
“Prosegue senza sosta l’impegno del Governo, della deputazione irpina del Movimento 5 Stelle e del sottosegretario Sibilia per cercare di invertire la rotta nelle aree interne della Campania. Aree che per decenni sono state abbandonate dalla politica nazionale e regionale, portando a mancanza di investimenti, carenze infrastrutturali e conseguente declino economico e demografico.”
Sottolineando che: “Il potenziamento della ferrovia Avellino-Rocchetta potrà essere un volano per l’economia delle nostre zone, dando vita a nuovi itinerari turistici e dando la possibilità ai visitatori di far conoscere le bellezze e i prodotti eno-gastronomici della nostra provincia. Una nuova opportunità di lavoro e di crescita, dunque, in risposta alla fuga dei giovani e alla desertificazione del nostro territorio.”