Cronaca
Irpinia, Sindaco di Avella: “Abbiamo 130 positivi e 300 persone in quarantena”
Il comune in provincia di Avellino tiene tutti col fiato sospeso a causa della continua ascesa dei contagi da Coronavirus
Desta particolare attenzione in Irpinia la situazione epidemiologica ad Avella, dove i contagi sono in netta crescita. Il sindaco Biancardi è in costante contatto con l’Azienda Ospedaliera Locale per gestire al meglio la situazione. Attualmente la situazione non sembra migliorare, con 130 positivi accertati e 300 persone in quarantena.
Irpinia, ad Avella il contagio continua a salire: 130 casi di Covid-19 accertati
“130 positivi e 300 persone in quarantena in un paese di 9mila abitanti.” Queste le parole del primo cittadino di Avella in un’intervista a Radio24. L’asl è stata informata ed ovviamente anche la Regione Campania che in queste ore sta ragionando sulla possibilità di istituire una nuova zona rossa nel territorio campano dopo quella di Arzano.
Negli scorsi giorni erano già state prese delle misure per cercare di contenere l’avanzata del Coronavirus, vietando ai minorenni di uscire se non accompagnati da qualche genitore o per motivi di stretta necessità. Il tutto aveva alzato un grande polverone di polemiche, soprattutto per lo scetticismo sulla reale efficacia di questo provvedimento.