Cronaca
Cava de’ Tirreni, una raccolta fondi per la piccola Isabella malata di cancro
I genitori della bimba cavese di 4 anni, affetta da una grave forma di cancro al cervello, in un appello su Youtube: “Non c’è cura, se non un rimedio sperimentale; ma ci servono donazioni”
“Lo scorso giugno 2017 a Isabella è stato diagnosticato un tumore, all’ospedale di Manchester, in Gran Bretagna“. Si apre così l’appello che i genitori di una piccola bimba malata di tumore di Cava de’ Tirreni rivolgono al mondo. Assunta Trapanese e Victor Ortiz Fandino, questi i nomi dei due, hanno spiegato la loro situazione in un accorato annuncio su Youtube.
La coppia spiega la delicata situazione di Isabella, che ha solo 4 anni e si ritrova a combattere contro un brutto male. “Ha un tumore al cervello, ed è terminale. Dopo radioterapia e chemioterapia le condizioni sono migliorate. Il cancro, però, si espanderà di nuovo e presto. Non riuscirà a camminare, mangiare e parlare. Isabella potrebbe avere solo cinque mesi di vita“.
Cava de’ Tirreni, i genitori di Isabella: “Ci serve una mano per una cura sperimentale”
L’appello è davvero commovente, ed è rivolto a chiunque possa dare un aiuto concreto alla piccola e alla sua famiglia: “Non ci sono cure, e il tumore non si può rimuovere chirurgicamente. L’unica speranza è di trovare una nuova cura sperimentale, e per questo ci serve una mano“.
La raccolta fondi ha già raggiunto la ragguardevole somma di 21mila sterline in poco tempo. Ma alla famiglia Fandino ne occorrerebbero circa 350mila, corrispondenti a circa 400mila euro.
Sarà possibile effettuare una donazione alla parrocchia di Sant’Arcangelo di Cava de’ Tirreni. Per donare online, invece, occorre accedere al portale Chuffed, e seguire i passaggi.