Calcio
Italia-Austria agli ottavi di finale di Euro 2020: quando si gioca
Saranno gli austriaci di Foda ad affrontare la squadra di Mancini
Sarà Italia-Austria la prossima partita agli Europei degli Azzurri. Gli ottavi di finale di Euro 2020 vedranno i ragazzi di Roberto Mancini contrapporsi alla banda di Franco Foda, che ha vinto l’ultima giornata del girone contro l’Ucraina. Ecco quando si gioca la prossima partita, dove si gioca, quali sono data e orario del match.
Italia-Austria pronostico: tutte le informazioni sulla gara
Italia-Austria è la gara che gli Azzurri di Mancini dovranno affrontare per questi ottavi di finale di Euro 2020. La prossima partita dell’Italia agli Europei è la prima della fase a eliminazione diretta. Il regolamento, dunque, in caso di parità dopo il tempo regolamentare prevede due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno, ed eventualmente i tiri di rigore.
Una sfida dal sapore storico: non è certo la prima volta che le due squadre si affrontano sul campo da calcio, dopo che per anni hanno combattuto contro sul campo di battaglia vero e proprio. Gli appassionati ricordano, infatti, i trascorsi nella Prima Guerra Mondiale, con i vari scontri tra le due fazioni.
Il pronostico di Italia-Austria sorride agli Azzurri, che partono favoriti nei confronti dei loro diretti avversari. Tuttavia, guai a sottovalutare una squadra che ha conquistato 6 punti, contro Macedonia e Ucraina; sicuramente non irreprensibili, ma comunque ostiche da affrontare.
Prossima partita Italia Europei, dove e quando si gioca: data, orario, stadio
La prossima partita dell’Italia agli Europei è dunque Italia-Austria. La gara si giocherà a Londra, allo stadio di Wembley, nella serata di sabato 26 giugno. L’orario del fischio d’inizio del match è fissato per le ore 21, quando cominceranno le ostilità.
L’incontro verrà trasmesso, come sempre, in diretta tv da Rai 1, e in diretta streaming da Rai Play; servizi, ovviamente, completamente gratuiti, così come la diretta radio, a cura di Radio Rai 1. Adesso inizia il bello, e dovranno venire fuori definitivamente le qualità del gruppo di Mancini.