Calcio
Italia, El Shaarawy positivo al Covid-19. Ma il prof Ferretti: “Potrebbe essere falso positivo”
L’attaccante è risultato positivo al tampone nel corso dei test effettuati sui calciatori della Nazionale. Il responsabile dell’area medica azzurro: “Bassa carica virale”
Il risultato temuto dai tamponi effettuati sulla Nazionale italiana di calcio è arrivato. Un calciatore azzurro è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di Stephan El Shaarawy, capitano nella partita giocata dagli Azzurri contro la Moldavia. Il ‘Faraone’ è asintomatico, e ha già effettuato un test sierologico, che ha dato risultato negativo.
El Shaarawy positivo al Covid-19, le parole del professor Ferretti dell’area medica della Nazionale
Tuttavia, le parole del Responsabile dell’Area Medica della Nazionale, il professor Andrea Ferretti, a “Tuttomercatoweb”, chiariscono che, per la bassa carica virale di El Shaarawy, potrebbe trattarsi di un falso positivo: “Questa mattina abbiamo ricevuto i risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all’arrivo a Bergamo, un tampone è risultato positivo, si tratta di El Shaarawy. In realtà la comunicazione ufficiale, questo è un particolare non secondario, è stata fatta anche alla UEFA è un tampone positivo. Si tratta di uno a bassa carica, il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo”.