Seguici sui social

Calcio

Italia Femminile a Benevento, qualificazioni Euro 2021 contro la Georgia al Vigorito

Le azzurre saranno impegnate l’8 novembre presso lo stadio Ciro Vigorito della città sannita

Pubblicato

il

Ancora qualche match dei campionati nazionali e poi ci sarà la sosta per lasciare spazio alle nazionali. Tra poco più di un mese, l’Italia femminile si giocherà la qualificazione ad Euro 2021 a Benevento. Vediamo nel dettaglio tutte le info per questo match molto atteso in terra sannita.

Italia Femminile a Benevento, qualificazioni Euro 2021: i dettagli

La Nazionale Italiana femminile, allenata da Milena Bertolini, sarà impegnata nel mese di novembre nelle gare valevoli le qualificazioni agli europei del 2021. Venerdì 8 novembre alle 17:30 le azzurre saranno impegnate contro la Georgia allo stadio Ciro Vigorito di Benevento.

Un test importante per la nazionale italiana femminile, reduce da un mondiale francese che ha regalato tante soddisfazioni. Quello italiano è un movimento che silenziosamente sta sgomitando ed emergendo in un mondo che predilige il calcio maschile. La partecipazione all’ultima coppa del mondo, ma soprattutto la prova sopraffina dell’Italia femminile ha portato agli occhi di tutti una versione del calcio che era sempre stata vista come di nicchia.

Le azzurre sono in testa al girone B, ed al momento hanno grandi chance di poter staccare il pass. La Nazionale vanta grandi talenti in tutti i reparti, con calciatrici contese da i grandi club italiani. Al momento l’Italia occupa il 14esimo posto del ranking Fifa.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!