Calcio
Italia-Galles, Mancini: “Vogliamo chiudere il girone in testa. Verratti avrà spazio”
Il Ct alla vigilia dell’ultima sfida del girone: “Veniamo da due partite dispendiose, qualche giocatore è stanco e ci saranno dei cambi. Verratti sicuramente avrà spazio”
Domani sera allo stadio Olimpico di Roma scenderà di nuovo in campo la nazionale di Roberto Mancini. Gli azzurri sfideranno il Galles dopo due bellissime vittorie contro Turchia e Svizzera. L’Italia, già qualificata matematicamente agli Ottavi di finale, si giocherà contro i gallesi il primo posto del girone A.
Agli azzurri basterà un pareggio per assicurarsi la testa del girone: “Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto. È una gara importante, vogliamo chiudere il girone in testa. Sappiamo che sarà ancora più difficile perché giocheremo alle 18 e farà ancora più caldo“, ha dichiarato il Commissario tecnico Roberto Mancini ai microfoni di Sky Sport.
Italia-Galles, esordio a Euro 2020 per Verratti
Contro il Galles ci saranno sicuramente alcuni cambi nell’11 titolare: “C’è qualche calciatore stanco che riposerà. Contro il Galles è la terza partita in dieci giorni e le prime due gare sono state particolarmente dispendiose. Questa, probabilmente, è l’unica gara in cui possiamo fare qualche cambio, perché poi le altre saranno decisive. Ma sappiamo che il risultato non cambierà“.
Per Marco Verratti ci sarà l’esordio a Euro 2020: “Verratti non ha la condizione fisica di chi ha sempre giocato, ma sopperisce con straordinarie qualità tecniche. Sicuramente giocherà, vediamo se dall’inizio o subentrando“.