Calcio
Joao Pedro positivo al doping: squalificato il giocatore del Cagliari
È arrivato in mattinata il comunicato del NADO sui test anti doping: il brasiliano adesso è sospeso
Brutte notizie in casa Cagliari. Joao Pedro, dopo i controlli effettuati da Nado Italia a seguito della partita con il Sassuolo dell’11 febbraio, è risultato positivo al test anti doping.
Il calciatore brasiliano, all’attivo di 5 gol in questa stagione, è risultato positivo ad un diuretico. È l’idroclorotiazide, che il tribunale nazionale antidoping definisce illegale. L’attaccante del Cagliari infatti, è stato immediatamente sospeso.
Joao Pedro Positivo all’Idroclorotiziade: ecco il comunicato del NADO
La notizia, arrivata all’improvviso, mette in crisi tutta la rosa rossoblu, ma sopratutto il suo capocannoniere che nel giorno del suo compleanno, non ha nulla da festeggiare. Ecco il comunicato del NADO:
“La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Joǎo Pedro Gerardino Dos Santos Galvǎo (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Idroclorotiazide a seguito di un controllo disposto dalla Nado Italia al termine della Manifestazione di calcio Campionato Serie A “Sassuolo – Cagliari” svoltasi a Reggio Emilia l’11 febbraio 2018“.
Nella stagione in corso, quello del brasiliano non è il primo caso di doping. Anche il difensore del Benevento Fabio Lucioni era stato trovato positivo ad una sostanza, nel suo caso l’anabolizzante Clostebol. Il capitano dei sanniti, dopo il controllo di settembre, è stato squalificato per un anno nel gennaio scorso.