Calcio
Salernitana, per l’attacco interessa Joao Pedro: il colpo è possibile?
La punta italobrasiliana lascerà Cagliari dopo la retrocessione dei sardi in Serie B. De Sanctis ci pensa
La Salernitana guarda avanti, verso la prossima stagione. Il club granata sta pensando di rafforzare il proprio attacco in vista del prossimo campionato di Serie A. Dopo una salvezza rocambolesca, il cavalluccio non è intenzionato a partire con l’handicap di una rosa inadeguata. È per questo che sembrerebbe aver adocchiato un attaccante nel giro della Nazionale. Ma Joao Pedro alla Salernitana è un colpo possibile?
Joao Pedro alla Salernitana, l’operazione di calciomercato di De Sanctis
Il nuovo direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis sembrerebbe aver messo gli occhi sulla punta del Cagliari, fresco di retrocessione in Serie B. Al momento l’interesse pare essere concreto, con i granata che vorrebbero sapere di più sulla possibilità di trasferimento del centravanti.
Il Cagliari dovrà necessariamente trovare una soluzione per un giocatore che, per qualità tecniche, difficilmente accetterà di giocare in B nel prossimo anno. Dunque, potrebbe essere l’occasione per la Salernitana per mettere le mani su Joao Pedro a prezzo di saldo. Tuttavia, la valutazione del giocatore è ancora piuttosto elevata. In più, ci sarebbero anche il Torino e il Sassuolo a fare da concorrenza. Diverse le opzioni da valutare, con l’unica certezza del trasferimento in un club di Serie A. Vedremo se l’idea di De Sanctis troverà concretizzazione.