Calcio
Juventus-Atalanta, big match all’Allianz Stadium: formazioni ufficiali e info diretta tv e streaming
Ecco le info per seguire in diretta Juventus – Atalanta, partita valida per l’anticipo della 12a giornata di Serie A, in programma oggi 16 dicembre dalle 18.30 all’Allianz Stadium di Torino
Questa sera all’Allianz Stadium di Torino di scena l’attesissima sfida tra Juventus e Atalanta. La gara, in programma alle 18:30, è valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2020-21. Quella tra bianconeri e nerazzurri è una sfida che promette grande spettacolo tra due squadre che puntano a vincere e avvicinarsi alla vetta della classifica.
La Juventus di Andrea Pirlo arriva a questo importante scontro diretto in un ottimo stato di forma. Dopo un inizio di stagione complicato, i Campioni d’Italia sembrano aver imboccato la strada giusta. La vittoria in Champions contro il Barcellona e quella in campionato contro il Genoa hanno dato grande morale alla squadra guidata da Andrea Pirlo. Dall’altra parte situazione simile per quanto riguarda i risultati. L’Atalanta è reduce dalla qualificazione agli Ottavi di Champions League e alla netta vittoria casalinga in campionato contro la Fiorentina. Diverso il discorso per quanto riguarda il morale della squadre che deve fare i conti con il problema Papu Gomez, ormai ai ferri corti con il tecnico Gasperini.
Juventus-Atalanta: orario, precedenti e designazione arbitrale
Juventus-Atalanta si giocherà all’Allianz Stadium di Torino a partire dalle ore 18.30 di Mercoledì 16 Dicembre 2020. L’arbitro designato per il match tra bianconeri e nerazzurri è Daniele Doveri, fischietto della Sezione AIA di Roma 1. Dal 2014 ad oggi sono ben 17 i precedenti tra le due squadre, con la Juventus che si è imposta per undici partite, pareggiandone cinque e perdendone solo una (in Coppa Italia per 3-0 nel Gennaio 2019, ndr.).
Juventus-Atalanta live: info diretta tv e streaming gratis
Juventus-Atalanta in diretta tv sarà disponibile solo su Sky Calcio. La partita sarà trasmessa in TV sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite e 473, 483 del digitale terrestre) e Sky Calcio 1 (canale 251). La telecronaca di Juventus-Atalanta sarà affidata a Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Daniele Adani. I collegamenti da bordocampo saranno a cura di Giovanni Guardalà e Massimiliano Nebuloni.
Juventus-Atalanta in streaming gratis sarà visibile solo per gli abbonati alla pay tv satellitare su dispositivi portatili e computer, grazie all’app Sky Go. I possessori di Smart TV potranno anche assistere alla gara sfruttando il servizio live on-demand Now TV, acquistando il singolo tagliando della gara oppure i pacchetti disponibili (settimanale e mensile).
Juventus-Atalanta in Radio e diretta live gratis
Per chi non potrà vedere la partita tra Juventus e Atalanta in tv o su internet, può optare per la radio, con la radiocronaca prevista su Radio Uno all’interno della storica trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”. In alternativa la diretta live di Radio Uno è disponibile anche in streaming audio sul portale ufficiale di Radio Uno o l’applicazione Rai Play. Per seguire la sfida in diretta live testuale e per il risultato in tempo reale, è disponibile il servizio online o l’app ufficiale di Diretta.it.
Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gomez in panchina
La Juventus scenderà in campo di nuovo con la coppia d’attacco formata da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Torna tra i titolari anche Arthur dopo la panchina a Genova. In difesa spazio ancora a Danilo, De Light e Bonucci. Nell’Atalanta ancora panchina per il Papu Gomez che però potrebbe trovare spazio a partita in corso. Mister Gasperini si affida al modulo 3-4-2-1 con Malinovskyi e Pessina a supporto dell’unica punta Zapata.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, D. Danilo; McKennnie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Chiellini, Rabiot, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All.: Gasperini.
A disp.: Sportiello, F. Rossi, Sutalo, Mojica, Depaoli, Gyabuaa, Gomez, Miranchuk, Muriel, Lammers, Diallo.
ARBITRO: Doveri di Roma.