Calcio
Juventus-Inter, partita in chiaro: attesa decisione Lega Calcio
L’emittente satellitare ha dato il proprio benestare per la trasmissione gratuita del match. Si attende solo il via libera dei vertici del calcio italiano. Il canale prescelto è quello di Tv8, gratuito a tutti
In Italia l’emergenza coronavirus ha colpito anche lo sport. La Serie A nell’ultimo turno ha visto il rinvio di ben quattro incontri. Nella prossima giornata saranno 6 le gare che saranno disputate senza tifosi sugli spalti. Confermata a porte chiuse anche Juventus-Inter che, con molta probabilità, sarà trasmessa in chiaro su Tv8.
Juventus-Inter, partita in chiaro per l’emergenza Coronavirus: dove vederla
Un ennesimo posticipo delle partite avrebbe generato il caos totale. Tra Champions League, Europa League, Coppa Italia e sosta per le Nazionali, tutti i club sono impegnati fino alla fine della stagione senza sosta.
L’accordo tra Governo e FIGC, dopo le ultime disposizioni, hanno fatto si che i match in programma nelle regioni interessate, saranno disputati a porte chiuse. Tra questi anche la sfida scudetto in programma all’Allianz Stadium a Torino.
La gara è un’esclusiva di Sky, che sarà trasmessa sui canali di Sky Sport, accessibili solo agli abbonati alla pay tv satellitare. La novità che emerge dalle ultime ore è quella che, per dare un seppur piccolo contributo a questa emergenza, l’emittente privata ha dato la propria disponibilità a trasmetterla in chiaro.
Il canale scelto è quello di Tv8, che è presente su tutte le televisioni con digitale terrestre. Al momento si attende solo il via libera della Lega Calcio, e poi sarà tutto ufficiale.