Calcio
Juventus-Milan, la procura federale chiede prova tv per Mario Mandzukic
Il Procuratore federale Giuseppe Pecoraro ha chiesto l’utilizzo della prova televisiva per sanzionare il calcio dato dall’attaccante croato al difensore rossonero Romagnoli
A distanza di qualche giorno non si spengono le polemiche per Juventus-Milan. La compagine rossonera ha protestato a più riprese per l’atteggiamento del direttore di gara che avrebbe di fatto condizionato la gara. Oltre al rigore non concesso per un tocco di braccio di Alex Sandro nel primo tempo, c’è anche la questione del calcio di Mario Mandzukic.
Come viene riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Procura federale ha chiesto la prova tv per l’attaccante bianconero, che nel finale di Juventus-Milan ha un dato un calcio a Alessio Romagnoli senza essere punito dall’arbitro Fabbri.
Prova tv contro Mario Mandzukic: il croato rischia fino a 4 giornate
Ieri il designatore della Serie A, Rizzoli ha spiegato che “evidentemente il Var (Calvarese) non l’ha ritenuta una condotta violenta e per questo non ha segnalato all’arbitro (Fabbri)”. Invece se l’episodio fosse sfuggito anche al Var e quindi non presente nel referto degli ufficiali di gara, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea dovrà valutare la prova tv. Nel pomeriggio arriverà il verdetto su Mandzukic che rischia fino a 4 giornate di squalifica per condotta violenta.