Seguici sui social

Calcio

Juventus Under 15, squalifica per una giornata per i cori contro Napoli

I giovani bianconeri sono stati sanzionati per aver intonato canzoni offensive verso la città e la squadra partenopea: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”

Pubblicato

il

Intonarono dei cori contro Napoli, sono stati squalificati per una giornata dalla giustizia sportiva. I calciatori della Juventus Under 15 sono i destinatari di un provvedimento, quello della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, rivolto a 25 calciatori. L’intera rosa della squadra è stata punita con la squalifica per un turno di campionato.

Juventus Under 15 squalificata per una giornata, il testo del comunicato

Questo il testo del comunicato circa la motivazione del provvedimento, che è “’avere tutti, al termine della gara Juventus-Napoli disputata lo scorso 11 giugno e valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15, intonato a gran voce al rientro negli spogliatoi un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli“.

Ad accendere le polemiche, in particolar modo, è stato il giovane calciatore Luciano Pisapia, che anche pubblicato il video dei festeggiamenti nello spogliatoio juventino in cui i giocatori cantavano: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”.

Il tutto, come testimonia questo video di Blitz Tv, ripreso in diretta su Instagram.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!