Calcio
Juventus Under 15, squalifica per una giornata per i cori contro Napoli
I giovani bianconeri sono stati sanzionati per aver intonato canzoni offensive verso la città e la squadra partenopea: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”
Intonarono dei cori contro Napoli, sono stati squalificati per una giornata dalla giustizia sportiva. I calciatori della Juventus Under 15 sono i destinatari di un provvedimento, quello della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, rivolto a 25 calciatori. L’intera rosa della squadra è stata punita con la squalifica per un turno di campionato.
Juventus Under 15 squalificata per una giornata, il testo del comunicato
Questo il testo del comunicato circa la motivazione del provvedimento, che è “’avere tutti, al termine della gara Juventus-Napoli disputata lo scorso 11 giugno e valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15, intonato a gran voce al rientro negli spogliatoi un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli“.
Ad accendere le polemiche, in particolar modo, è stato il giovane calciatore Luciano Pisapia, che anche pubblicato il video dei festeggiamenti nello spogliatoio juventino in cui i giocatori cantavano: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”.
Il tutto, come testimonia questo video di Blitz Tv, ripreso in diretta su Instagram.