Sport
K1 Open World Amateur Championship, il nocerino Antonio Parlati vince l’oro nella sua categoria
Il ragazzo di Nocera Inferiore ha conquistato il massimo premio della Senior B-85 kg nell’importante manifestazione, alla quale hanno partecipato fighter da tutto il mondo: “Faccio solo ciò che amo, sperando di arrivare sempre più in alto”
Dall’umiltà con cui parla, sembra quasi non abbia mai conquistato nulla. Ha la flemma e la concentrazione tipica di chi sa benissimo dove vuole arrivare, e come fare per ottenere i successi di cui può fregiarsi. È di Nocera Inferiore il vincitore della medaglia d’oro nella Senior B-85 kg del K1 Open World Amateur Championship.
Si chiama Antonio Parlati, e nel weekend tra il 29 novembre e l’1 dicembre ha vinto il massimo premio della sua categoria in una delle più importanti manifestazioni mondiali del kickboxing. 29 anni, nocerino doc, ha tenuto alto il tricolore italiano in una kermesse che ha visto competere alcuni tra i migliori fighter provenienti da 26 Paesi in tutto il mondo.
Nocera, Antonio Parlati: “Faccio solo ciò che amo, sperando di arrivare sempre più in alto”
Antonio è riuscito ad accedere all’importante torneo dell’ISKA, uno dei maggiori organismi internazionali che regolano le gare di karate sportivo e kickboxing, solo dopo aver vinto i campionati italiani Fight1. In semifinale l’avversario era un fighter portoghese, mentre in finale il combattente proveniva dalla Moldavia.
Si tratta della seconda affermazione iridata per Parlati, dopo quella ottenuta nel 2017, che si accompagna alla vittoria di tre campionati italiani. Un palmarès di tutto rispetto. Lui, però, non stacca i piedi da terra, se non per calciare: “Successo? Un parolone: faccio solo ciò che amo, e cerco di farlo al meglio, sperando di arrivare sempre più in alto. A chi va la dedica? Al mio maestro, e ai miei genitori che hanno fatto tutto per farmi essere quello che sono, sopportandomi nei periodi di gara. E un pensiero va anche ai miei amici, e ai ragazzi che mi seguono negli allenamenti e nella vita“.