Politica
La Corea del Nord sta studiando una nuova arma?
Una situazione che si fa sempre più tesa e che rischia di scoppiare da un momento all’altro. Stiamo parlando della diatriba tra Trump e Kim Jong-Un. L’ultima notizia che non fa che mettere altra benzina sul fuoco è che sembra che la Corea del Nord stia studiando una nuova arma per minacciare gli USA.
È cronaca ormai di tutti i giorni che il dittatore coreano stia procedendo a grandi passi verso la costruzione di missili balistici, dotati di testata nucleare, in grado di tenere sotto scacco tutto il mondo. Ma la novità è che in progetto ci sia anche un’arma biologica, ovvero ordigni con batteri di antrace, colera e peste. Preoccupa il fatto che in ogni momento si potrebbe avviare una produzione industriale di questi agenti patogeni.
A svelare questo oscuro segreto è stato il Washington Post, il quale già nel 2006 inviò un rapporto al Congresso in cui si parlava dell’inizio di lavori segreti. Il conflitto, al momento solo verbale si inasprisce sempre di più arricchendosi ogni giorno di capitoli nuovi. Le sanzioni da parte della comunità internazionale contro il giovane lider maximo, mirate a scoraggiare la sua corsa agli armamenti, non hanno sortito nessun effetto. La speranza è che la diplomazia sia la soluzione a questa storia molto delicata.