Cronaca
Ladri di biciclette a Nocera Inferiore, 16 furti nelle ultime settimane
Diversi gli episodi occorsi nell’ultimo periodo, in particolar modo a Cicalesi, e su mezzi con la pedalata assistita. Sospetti su pregiudicati nell’ambito della tossicodipendenza
È il titolo di un film, certo, ma anche una buon modo per sintetizzare quanto sta accadendo negli ultimi giorni. Ci sono dei ladri di biciclette a Nocera Inferiore. La notizia, riportata da “La Città”, allarma la cittadinanza che si sposta coi mezzi a pedali.
Rubate biciclette a Nocera Inferiore, sospetti su pregiudicati
Nelle ultime settimane si sono verificati infatti ben 16 episodi di questo genere. In particolar modo, è stato il quartiere Cicalesi ad essere interessato dai fatti.
Cosa conosciamo di questi ‘colpi’? Abbiamo notizia di un ragazzino che, appena derubato, ha provato a fermare il ladro, senza successo. Di tre biciclette sottratte all’esterno della stazione ferroviaria di piazza Trieste e Trento nel giro di una settimana.
In particolar modo, sembrano le bici con la pedalata assistita a essere state maggiormente colpite dai furti. Più costose e dunque più appetibili, sembrerebbero l’oggetto del desiderio dei ladri. A tal proposito, pare che si sospetti di pregiudicati legati all’ambito della tossicodipendenza.
L’invito e l’avviso da diffondere a tal proposito è quello di non lasciare i propri mezzi incustoditi, seppur questo non possa essere il rimedio ‘totale’ contro i furti.