Calcio
Lazio-Benevento, De Zerbi: “Speriamo di non essere vittime del Var”
A poche ore dalla trasferta in terra laziale, l’allenatore dei giallorossi ha parlato in vista del match valido per la 30ª giornata del campionato di Serie A
Dopo la sosta per le nazionali, riparte la Serie A e riparte il campionato del Benevento, che sabato 31 marzo sarà ospite all’Olimpico nella sfida contro la Lazio.
A poco meno di quarantott’ore dal match Lazio-Benevento, ha parlato nella consueta conferenza stampa il tecnico dei sanniti Roberto De Zerbi, queste le sue dichiarazioni.
Lazio-Benevento, De Zerbi: “Non faremo una passeggiata”
La conferenza inizia con la conta degli indisponibili: “Alcuni giocatori hanno problemi: Del Pinto non è al 100%, Memushaj ha un problema alla caviglia, Viola ha un’infiammazione al nervo sciatico e Sagna ancora non è pronto. Iemmello invece è rientrato e potrebbe anche giocare dall’inizio”
La sfida comunque, è una di quelle di cartello: “Si tratta di una delle squadre più forti del nostro campionato, sappiamo che non sarà facile. I ragazzi non hanno avuto impegni infrasettimanali e quindi ci siamo allenati come sempre”.
Non mancano due parole sull’ex di giornata: “Da Cataldi mi aspetto di più. Ha talento, ma deve avere convinzione nel dimostrarlo. Deve mettere cattiveria e convinzione e come rendimento deve essere bravo lui e bravi gli allenatori che lo seguono. Lui lo sa, per me è un giocatore da nazionale”.
La conferenza poi, si concentra sulla tecnologia del Var: “Per la partita, oltre al campo, c’è un’altra cosa che mi preoccupa e vorrei dirla prima. Da un po’ la Lazio fa polemica sul VAR e non vorrei che ora, contro di noi, la questione si sistemi. Non dobbiamo essere la vittima sacrificale”.