Sport
LeBron James a Salerno: il campione NBA dei Lakers in Campania
Il fuoriclasse che ha appena firmato un contratto da 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers avvistato all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Trascorre le vacanze qui?
Un miraggio? Una voce di corridoio non confermata? Niente affatto: LeBron James a Salerno è tutto vero. Il campione NBA è atterrato all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi nel tardo pomeriggio.
LeBron James a Salerno: il nuovo acquisto dei Lakers trascorre le vacanze in Campania?
La stella del massimo campionato mondiale di pallacanestro è dunque in Campania in queste ore. A che scopo? Molto probabile che il numero 23 ex Cavaliers, al centro di un intreccio di mercato nella giornata di ieri, sia venuto qui a trascorrere le sue vacanze estive.
Relax in Cilento o in Costiera Amalfitana per smaltire le fatiche della lunghissima stagione NBA? Secondo fonti vicine alla nostra redazione, James sarebbe diretto verso Li Galli, un arcipelago a pochi chilometri a sud della Penisola Sorrentina. Le foto che lo ritraggono all’aeroporto salernitano hanno fatto impazzire migliaia di fan.
Proprio ieri è scoppiata una vera e propria bolla di mercato attorno a LeBron. James ha infatti firmato un contratto con i Los Angeles Lakers i quali, orfani della stella Kobe Bryant da alcuni anni, mirano a tornare al vertice. Un contratto davvero ricco quello offerto al campione della palla a spicchi: 154 milioni di dollari. Come faranno i Lakers a recuperare una cifra del genere? Beh, basterebbe considerare che le magliette di LeBron sono andate sold out in una sola giornata.