Calcio
Lecce-Cagliari rinviata? Le parole di Sticchi Damiani e le ultime notizie
Prove tecniche al “Via del Mare” per verificare la praticabilità del campo in seguito alle ingenti piogge che potrebbero portare l’arbitro Mariani a rinviare il match. Intanto, il Cagliari spinge per non giocare. A breve la decisione definitiva
Posticipo di Serie A bagnato, e decisamente a rischio. Lecce-Cagliari, infatti, potrebbe essere rinviata. La partita potrebbe non essere disputata a causa delle ingenti precipitazioni che si sono abbattute sul “Via del Mare” dalle 18. Il terreno di gioco e gli spalti dell’impianto, infatti, sono stati colpiti dalle forti piogge delle ultime ore.
Nonostante sembri abbastanza chiara la volontà del Cagliari di rinviare la partita (Nainggolan e compagni sembrerebbero intenzionati a non giocare), l’arbitro Mariani potrebbe decidere di iniziare il match, e di analizzare in corso d’opera gli sviluppi della situazione. Al momento in cui scriviamo, sono in corso ancora alcune prove tecniche per verificare la praticabilità del campo.
Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Teniamo in considerazione anche i nostri tifosi”
A riguardo si è espresso il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha commentato la situazione relativa alla gara: “Pare che il campo sia particolarmente bagnato. C’è uno strato uniforme di acqua. Le previsioni, però, non sono delle migliori, vedremo cosa deciderà l’arbitro. Constatiamo che il pallone, in alcune zone del terreno, non rimbalza. Se finisse di piovere, il campo potrebbe riuscire a far defluire l’acqua. Purtroppo, però, le previsioni dicono ancora ‘pioggia’. Eventuale data di recupero? Vedremo, abbiamo l’anticipo a Firenze sabato“.
Il pensiero va ai tifosi giallorossi: “Dobbiamo tenere in considerazione i nostri 20mila abbonati che sarebbero esposti alle precipitazioni. Copertura integrale dello stadio? Nel giro di due anni la vorremmo prendere in considerazione, stiamo parlando col Coni riguardo ai Giochi del Mediterraneo“.