Calcio
Lecce Calcio a Barcellona, la dirigenza salentina invitata: collaborazione in vista?
Sticchi Damiani e De Picciotto da Bartomeu. La ragione dell’incontro? L’intensificarsi dei rapporti potrebbe far nascere un dialogo tra le società
Il Lecce Calcio fa visita a grandissimi interpreti di questo sport. Venerdì alcuni membri della dirigenza del club salentino saranno infatti ospiti del Barcellona. Come annuncia “La Gazzetta dello Sport”, una parte della società volerà in Catalogna per accogliere l’invito dei blaugrana.
Lecce Calcio a Barcellona, Sticchi Damiani e De Picciotto da Bartomeu
Già nello scorso Lecce-Napoli, quando Eric Abidal, ex difensore e ora dirigente culé, si era presentato in tribuna al “Via del Mare” per assistere all’incontro, si era parlato di un incontro tra le due parti. Per la precisione, è stato il presidente catalano Josep Bartomeu a invitare il presidente salentino Saverio Sticchi Damiani e l’azionista di maggioranza Renè De Picciotto.
A quali scopi? Non si conosce ancora le reali ragioni che portano a questo scambio di sguardi tra le società, ma potrebbe esserci in atto una collaborazione futura. Certo di qui a dire che il Barcellona possa prestare dei giocatori al Lecce nell’immediato ce ne passa. Ma, in ogni caso, l’intensificarsi dei rapporti potrebbe portare a un dialogo tra le parti decisamente proficuo per i salentini.