Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Cosenza: “Siamo tornati nel calcio vero”

Il difensore giallorosso parla della nuova stagione che vedrà il suo Lecce affrontare il campionato cadetto

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Continua senza sosta la preparazione del Lecce in vista dell’inizio della nuova stagione. La squadra, agli ordini di mister Liverani, sta lavorando per arrivare all’inizio della stagione al meglio. Dal ritiro ha parlato Francesco Cosenza, difensore giallorosso da ormai tre stagioni.

Queste le parole rilasciate dal calciatore e riportate dal portale ufficiale del Lecce:

“A mio modo di vedere questa promozione in Serie B è stato il giusto premio per aver accettato tre anni fa una piazza importante come Lecce. Lasciando Vercelli ho lasciato la serie cadetta e ora dopo tre anni di sofferenze tutti assieme siamo riusciti a riportare Lecce ed il Lecce in una categoria più consona alla sua realtà. Siamo ritornati nel vero calcio ed abbiamo una grande voglia. Tra Lega Pro e Serie B cresce il livello in generale. Avremo a che fare con attaccanti con maggiore fisicità e qualità. Se per esempio lo scorso anno concedevi agli avversari tre palle gol  facevamo un gol, mentre ora su tre occasioni ne concretizzeranno due. Sicuramente, però, anche il livello dei difensori è maggiore, come dicevo prima, la Serie B in generale è superiore. Come ha avuto modo di dire il mister anche quest’anno avremo una linea difensiva a quattro, poi, magari, come successo anche in passato se ci saranno delle situazioni particolari in cui potremo anche giocare a cinque. In questi giorni di ritiro stiamo lavorando molto sulla difesa a quattro. Il nostro obiettivo comune era quello di far ritornare il Lecce in Serie B, ora ognuno di noi ambisce a confermarsi e migliorarsi. Ogni calciatore deve ambire sempre a qualcosa in più, andando per gradi.”

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!