Calcio
Lecce Calcio, Liverani: “Si possono far entrare 8/10mila spettatori, non è calcio questo”
Il tecnico giallorosso: “Mi auguro piano piano si torni alla normalità, ma così non è lo stesso sport che avevamo lasciato”
“Questo non è calcio”. Diretto, lapidario e sincero come sempre mister Fabio Liverani sul sito ufficiale del Lecce Calcio. La sua squadra si prepara ad affrontare il Milan in un “Via del Mare” vuoto, così come tutti gli altri stadi d’Italia.
Lecce Calcio, Liverani: “Mi auguro piano piano si torni alla normalità”
La mancanza del pubblico, nella lotta salvezza, potrebbe farsi sentire. Ma è l’intero movimento, inevitabilmente, a risentirne, secondo Liverani: “Mi auguro piano piano si possa cominciare a aprire gli stadi e si torni alla normalità. Non credo sia calcio questo: ci adeguiamo, visto il particolare momento che stiamo vivendo, ma nessuno può dire che è lo stesso sport di quello che avevamo lasciato”.
Un suggerimento, neanche troppo velato, a riaprire le porte, con le dovute precauzioni: “Credo di essere stato fra i primi a dire che, visto il distanziamento e le situazioni, in uno stadio di 30mila posti si possano far entrare 8/10mila persone”.