Calcio
Lecce Calcio, Petriccione: “La piazza più importante, mai giocato in uno stadio così pieno”
Il centrocampista giallorosso: “Qua c’è una storia, una piazza, uno stadio con un seguito molto importante. Io e Modric? Nessuna differenza, a parte che lui ha vinto il Pallone d’Oro”
Parole al miele, quelle che il centrocampista del Lecce Calcio Jacopo Petriccione ha riservato alla sua squadra, alla sua tifoseria, alla città in cui gioca. Il calciatore giallorosso ha rilasciato di recente un’intervista a “Pianeta Lecce Radio”, parlando del suo rapporto speciale con i colori che indossa.
Lecce Calcio, Petriccione: “Io e Modric? Nessuna differenza, a parte che lui ha vinto il Pallone d’Oro”
Una storia d’amore, quella di Petriccione e del Lecce, che traspare da queste parole: “Non perché mi tocca dirlo, ma perché qua c’è una storia, una piazza, uno stadio con un seguito molto importante. Non ho mai giocato in uno stadio così pieno, quindi sicuramente è la piazza più importante”.
I paragoni eccellenti si sprecano, per il suo talento, ma anche per alcune particolari somiglianze fisiche: “Io come Modric? Inizialmente mi sembrava qualcosa di particolare e mi dava anche un po’ fastidio. Ora fa parte di me tanto che la gente mi chiama Modric o Modriccione. Alla fine è una cosa bella perché quel soprannome è nato qui a Lecce e mi lega alla piazza. L’unica differenza è che lui ha vinto il Pallone d’Oro!”.