Calcio
Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Bene aver fissato la ripresa, ma i tempi sono strettissimi”
Il numero uno giallorosso: “Restano ancora diverse questioni aperte, e occorrerà uno sforzo organizzativo enorme”
Piuttosto preoccupato il presidente del Lecce Calcio Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni a “La Gazzetta del Mezzogiorno” circa il futuro immediato del campionato di calcio italiano. Sticchi Damiani ha parlato della ripartenza, e delle inevitabili difficoltà che il suo club, e in generale il movimento, si troveranno ad affrontare.
Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Restano ancora diverse questioni aperte”
L’aver fissato una data, al netto delle perplessità, sembra un aspetto più che positivo: “Aver stabilito che il 13 giugno è la data dell’eventuale ripresa ci ha permesso di mettere un primo mattoncino per tornare a giocare e terminare il torneo entro il 2 agosto”.
Tuttavia, i problemi non mancano, e sono principalmente legati all’organizzazione: “Restano diverse questioni aperte. Bisogna lavorare sul protocollo, fermo restando che per gli allenamenti di gruppo è stato adottato quello contenente le prescrizioni del Comitato tecnico scientifico che affianca il governo nella lotta alla pandemia, e sul ritiro, che potrebbe scattare lunedì prossimo. Noi siamo pronti, anche se i tempi sono strettissimi ed occorrerà uno sforzo organizzativo enorme”.