Calcio
Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “Salvezza in A nostro scudetto”
Il presidente del club pugliese è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione, quella del ritorno nel grande calcio
Una stagione straordinaria per il Lecce Calcio, conclusasi con la promozione diretta in Serie A. Una città in delirio per l’impresa che all’inizio del campionato sembrava quasi un sogno inarrivabile. Messi da parte i festeggiamenti, la società ed in particolare il presidente Saverio Sticchi Damiani sono già alle prese con la programmazione del prossimo anno, tra calciomercato e il rimodernamento dello stadio.
Lecce Calcio, Sticchi Damiani fa il punto tra salvezza, calciomercato e stadio
Sin da subito il patron della squadra pugliese ci ha tenuto a mettere in chiaro l’obiettivo principale, la salvezza in Serie A. Essa è stata definita come lo “scudetto” per la compagine giallorossa, da centrare in tutti i modi. Per quanto riguarda il calciomercato, si cercheranno di mettere su delle sinergie con i top club italiani, investendo molto sui giovani.
Un altro punto caro a Damiani sono le strutture a disposizione della società. Ci saranno molti investimenti per migliorarle, con riferimento alle politiche adottate da Atalanta e Torino, che le hanno permesso di arrivare ad alti livelli. Sullo stadio saranno investiti circa 10 milioni di euro, e sta per essere pubblicato il bando per la concessione per 30 anni.
Infine una grande iniziativa per i tifosi: ci saranno delle agevolazioni sugli abbonamenti per coloro i quali seguono il Lecce dalla Serie C. In totale si punta a sfondare quota 10mila abbonati.