Calcio
Lecce in Serie A, festa in piazza Sant’Oronzo su TGR Rai: servizio video
La festa dei sostenitori giallorossi nella piazza principale della città ripresa dalle immagini della tv di Stato
Una festa lunghissima, durata praticamente tutto il giorno, quella per il Lecce in Serie A. La formazione di Liverani ieri pomeriggio ha conquistato la promozione in massima serie battendo lo Spezia per due reti a una.
Un successo, quello dei salentini, che ha portato decine di migliaia di sostenitori giallorossi a riversarsi per le strade, in particolar modo in piazza Sant’Oronzo, come testimonia il video del servizio del TGR Rai.
Lecce in Serie A, il video della Rai del bagno di folla in piazza Sant’Oronzo
“Il trionfo del Lecce, che va in Serie A dopo sette anni. Liverani come Ventura: doppio salto dalla Serie C alla Serie A“. Così l’apertura della pagina sportiva del telegiornale regionale della Rai. In piazza l’inviato Gianluca Lovagnini, pienamente coinvolto all’interno della festa, dato che la sua postazione era proprio in mezzo ai tifosi giallorossi.
Un vero e proprio bagno di folla quello che i sostenitori salentini hanno riservato ai calciatori di Liverani e a tutti i protagonisti di questa promozione. “La piazza è talmente gremita che non si riesce neppure a creare varchi per l’arrivo dei calciatori!“. Guardiamo insieme il visibilio dei tifosi del Lecce.