Calcio
Lecce-Lazio 2-1, Liverani: “Questa vittoria vale più di tre punti. Il gruppo è sano”
Il tecnico giallorosso dopo la vittoria dei suoi: “Il lockdown ci aveva tolto l’equilibrio, pian piano recuperiamo. Per fare risultati? Ci vogliono grandi uomini e grandi giocatori”.
È raggiante, e come biasimarlo, Fabio Liverani al termine di Lecce-Lazio. I suoi ragazzi hanno sconfitto la seconda in classifica per due reti a una. Il gol di Lucioni ha dato ai giallorossi una vittoria che mancava da ben 143 giorni.
Lecce Calcio, Liverani: “Il lockdown ci aveva tolto l’equilibrio, pian piano recuperiamo”
Nel postpartita, il tecnico dei salentini ha esternato tutta la propria felicità per il successo ottenuto. Le parole riportate da “Calcio Lecce”: “Questa vittoria ha un valore molto più grande dei tre punti. Prima del lockdown avevamo trovato un equilibrio, poi è stato azzerato. Abbiamo perso giocatori, perso condizione, perso troppo per quello che siamo noi. Piano piano stiamo recuperando e oggi credo che la squadra abbia dato tutto”.
Un successo che arriva grazie a un grande Gabriel, ma soprattutto, secondo Liverani, a uno spogliatoio coeso: “Gabriel ci mette cuore e voglia di migliorare. Deve stare sereno, lavorare e alzare la testa. Non deve sentirsi responsabile, ci ha fatto prendere dei punti. Il gruppo è sano, ci tiene e da una parte è anche merito dell’allenatore. Per fare risultati? Ci vogliono grandi uomini e grandi giocatori”.