Seguici sui social

Cronaca

Lecce, mangiano funghi tossici: nove persone in ospedale

Membri dello stesso nucleo familiare, sono rimasti intossicati durante il pranzo di Ognissanti. Ricoverate al “Fazzi” del capoluogo salentino

Pubblicato

il

Ospedale Lecce
foto: leccenews24.it

Un giorno sicuramente da dimenticare, quello di Ognissanti, per nove persone, che sono finite in ospedale a Lecce e provincia per aver mangiato dei funghi tossici durante la giornata di ieri.

Lecce Notizie, i nove hanno ingerito il boletus pulchrotinctus nello stesso pranzo

Il gruppo, appartenente allo stesso nucleo familiare, aveva ingerito il cibo ‘incriminato’ nel corso del pranzo della festa del primo novembre.

L’intossicazione da funghi velenosi è stata diagnosticata all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i nove sono stati soccorsi. Il fungo in questione è il boletus pulchrotinctus, non commestibile, ma per fortuna a tossicità solo incostante. La famiglia è stata sottoposta alle cure del caso.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!