Calcio
Lecce-Parma 3-4, Liverani: “Giocato a calcio in tutta Italia, la gente deve essere orgogliosa”
Il tecnico giallorosso: “Alla squadra non posso recriminare nulla, ha fatto qualcosa di straordinario. Futuro? Non guardo alla categoria, lavoro per fare calcio”
Il Lecce retrocede in Serie B dopo una sola stagione. La squadra di Fabio Liverani, con la sconfitta contro il Parma, ma soprattutto la vittoria del Genoa, saluta la Serie A. Il rammarico del popolo giallorosso, ma anche la consapevolezza di aver dato tutto, traspaiono dalle parole dell’allenatore dei salentini a “Sky Sport”.
Lecce Calcio, Liverani: “Futuro? Non guardo alla categoria, lavoro per fare calcio”
Liverani spiega perché non bisogna rimproverare troppo ai suoi ragazzi: “Il percorso del Lecce dalla C alla A è stato più veloce del preventivabile, forse troppo veloce. Ma alla squadra non posso recriminare nulla, ha fatto qualcosa di straordinario e giocato a calcio su tutti i campi d’Italia. La gente deve essere orgogliosa”.
Presto per dirlo, ma è tempo di bilanci, sul presente, sul futuro della squadra e su quello dell’allenatore: “È giusto che ci prendiamo una notte di riflessione, ma nessuno ha detto che il ciclo è chiuso. La proprietà mi ha sempre fatto sentire importante, io lavoro per fare calcio, non per la categoria. Devo trovare dove posso allenare come dico io, il Lecce è una possibilità”.