Calcio
Lecce, Saponara: “Arrivo con grandi motivazioni. Voglio la salvezza”
Il neo-acquisto salentino parla per la prima volta da calciatore giallorosso, con la piazza pugliese che gli ha restituito gli stimoli e le motivazioni giuste. La sua promessa? Ripagherà la fiducia della dirigenza e di mister Liverani
Il calciomercato del Lecce procede spedito per migliorare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Il colpo più importante in questa sessione è stato senza dubbio Riccardo Saponara, che arriva in prestito secco dalla Fiorentina. Questi sei mesi al Genoa sono stati negativi per il calciatore di Forlì, con pochissimi minuti giocati.
L’esperienza salentina potrebbe rappresentare il giusto trampolino di lancio per ritornare il trequartista che tanto bene ha fatto in questi anni in Serie A. L’ex Sampdoria ha fatto il punto della situazione, spiegando cosa lo ha spinto ad accettare il Lecce.
Lecce, Saponara al Corriere dello Sport: “Ripagherò la fiducia di Liverani”
Una prima parte di campionato da dimenticare, con il trasferimento in terra pugliese che gli ha restituito le giuste motivazioni e stimoli per impegnarsi.
“Arrivo qui con grandi motivazioni, voglio raggiungere la salvezza con questa squadra. Ho trovato un gruppo di calciatori importanti, adesso tocca a me ripagare la fiducia. Sto bene, sono contento di avere un’opportunità importante come quella che mi ha presentato il Lecce. Ora tocca al mister decidere quando utilizzarmi.”
Con la maglia rossoblù non è andata come ci si attendeva: “Onestamente non lo so, è una cosa che non mi è mai capitata in carriera. Non provo comunque rabbia nei confronti del Genoa, oggi penso e soltanto al Lecce e al mio futuro qui”.