Calcio
Lega Pro: “Rimarchiamo impossibilità di ripresa del campionato di Serie C”
Il comunicato: “Ancora una volta in rilievo la salute”. Il presidente Ghirelli: “Attendiamo con fiducia il supporto del Governo”. E il Consiglio Federale dell’8 maggio è stato rinviato
Rinviato il Consiglio Federale della Lega Pro per decidere sull’immediato futuro della Serie C e dei club di terza serie. Il tanto atteso incontro tra i vertici, che era in programma per venerdì 8 maggio, è stato spostato.
Quest’oggi, invece, si è riunito il Consiglio Direttivo, per aggiornare e finalizzare le proposte da portare all’esame dell’Assemblea di Lega, nella quale appunto si parlerà del prosieguo del campionato.
Lega Pro, il Consiglio Federale dell’8 maggio è stato rinviato
Da un comunicato ufficiale apparso sul sito della Lega Pro viene preannunciato lo stop definitivo a questo campionato di Serie C: “Il Direttivo, pur comprendendo le necessità delle serie maggiori di portare a completamento il campionato, ancora una volta ha voluto porre in rilievo il valore primario della salute, avendo per primi bloccato il campionato sin dallo scorso 21 febbraio, rimarcando la specificità della Lega Pro e l’impossibilità della ripresa del campionato di Serie C, come hanno confermato anche i 60 medici sociali dei club”, questo il passaggio in questione.
Le parole del presidente federale Ghirelli: “Sono settimane complesse per il nostro Paese, che ancora soffre sotto i colpi di un virus che non conosciamo. Il calcio sta affrontando l’emergenza e provando a disegnare un nuovo futuro, lo fa soprattutto per le generazioni che verranno dopo di noi. Attendiamo con fiducia il supporto del Governo, del Ministro competente Spadafora e del Ministro dell’Economia Gualtieri, perché si possa preservare la funzione sociale del calcio di territorio, come è quello della Serie C”.