Calcio
L’ex arbitro di Serie A Gavillucci: “Cavese-Nocerina è la gara che porto nel cuore”
Così il fischietto di Latina: “San Siro? Lo Juventus Stadium? No, è stato quel derby a farmi sentire sulle spalle il peso di essere arbitro”
Alle volte capita che la partita che ti resta dentro non è quella tra due grandi club di Serie A, ma un derby campano, e più precisamente quello che si è giocato tra le formazioni di Cavese e Nocerina il 9 gennaio 2011 al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. È così per Claudio Gavillucci, uno degli arbitri maggiormente conosciuti dell’ultimo periodo, anche grazie al periodo che lo ha visto in Serie A dal 2015 al 2018.
Claudio Gavillucci: “Quella gara mi ha fatto sentire sulle spalle il peso di essere arbitro”
Fischietto della sezione di Latina, ha menzionato quella partita (per la cronaca, finita due a zero per gli ospiti) in un video al portale “Roba da Arbitri”: “Probabilmente ci si potrebbe aspettare che la gara che io ricordo di più sia l’esordio in Serie A, o l’esordio a “San Siro”, magari quello allo Juventus Stadium, dove tra l’altro ho avuto la fortuna di assistere anche alla festa scudetto della Juventus, in uno scenario da brividi. Invece, la partita che porto nel cuore è un derby campano, Cavese-Nocerina di Lega Pro. Lì per la prima volta ho sentito sulle spalle il peso di essere arbitro. Quella partita non si giocava da anni, e che è sempre stata vietata ai tifosi ospiti, che quella volta invece poterono assistervi”.
Cosa dire? Molto bello che nel cuore di un importante arbitro vi sia una partita tra due nobili del calcio campano, con due tifoserie davvero meravigliose, e che gli appassionati delle due squadre si augurano di rivedere su un palcoscenico molto importante.