Calcio
Liga, Cadice-Valencia sospesa e poi ricominciata: il calciatore ospite Diakhaby denuncia insulti razzisti
Il difensore francese denuncia di essere stato vittima di insulti a sfondo razziale da parte dell’avversario, lo spagnolo Cala
Attimi di tensione in Liga, il massimo campionato spagnolo di calcio, dove la partita Cadice-Valencia è stata interrotta a causa di alcuni presunti insulti razzisti rivolti da un avversario verso il calciatore degli ospiti Mouctar Diakhaby.
Il difensore francese della squadra in maglia bianca ha riferito di aver ricevuto alcuni insulti a sfondo razziale dall’avversario Juan Torres Ruiz, meglio noto come Cala, difensore spagnolo. La partita è poi ricominciata.
Cadice-Valencia interrotta e ricominciata: presunti insulti razzisti da Cala a Diakhaby
Come riporta Marca, al 36esimo minuto dopo uno scontro tra Cala e Diakhaby, il difensore del Valencia è andato a muso duro contro il suo avversario, dopo aver sentito presunti insulti razzisti. Il contenuto del loro dialogo è ancora sconosciuto.
Dopo un’accesa discussione tra i giocatori e l’arbitro, l’intero Valencia ha deciso di lasciare il campo di gioco in risposta all’offesa ricevuta dal giocatore. Pochi minuti dopo quella pausa momentanea, il Valencia è tornato in campo per riprendere la partita, senza Diakhaby, sostituito dal compagno Guillamon.
Un episodio senza tanti precedenti nel calcio spagnolo: bisognerà vedere quali saranno le conseguenze di quanto accaduto, e quali potrebbero essere le eventuali sanzioni.