Cronaca
Roma, è morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò: aveva 89 anni
La donna, assistita dalla figlia Elena, si è spenta nella giornata di venerdì nella sua casa di Roma. I funerali domenica a Napoli
Lutto a Napoli: è morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò. Aveva 89 anni. La donna, assistita dalla figlia Elena, si è spenta nella giornata di venerdì nella sua casa di Roma.
Morta Liliana De Curtis, la figlia di Totò. I funerali a Napoli
Questo il messaggio della figlia Elena, che annuncia la scomparsa della donna: “Oggi mi fai piangere, ma fino a ieri mi hai fatto sorridere. La vita é fatta di opposti: gioia e dolore, vita e morte, sonoro e muto, giorno e notte. Sono due assi che si incrociano e in quel punto centrale é racchiusa l’essenza della vita:l’amore. Senza amore la vita perde il suo significato.Mentre scrivo sento il tuo respiro flebile e stanco, a breve questo respiro non lo udiró piú, ma mi pervaderá il sollievo, sollievo perché la tua sofferenza é terminata, apparterrai alla morte, sei diventa seria hai abbandonato le pagliacciate dei vivi”. Un mood, senza dubbio, molto vicino a quanto trasmise suo nonno Totò nella celebre Livella.
I funerali di Liliana De Curtis si terranno domenica 5 giugno alle ore 11 nella chiesa di via Vergini 45, a Napoli. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia De Curtis. Il feretro della donna arriverà direttamente da Roma; al termine della funzione religiosa la salma sarà portata al cimitero di Poggioreale dove si trova la cappella della famiglia De Curtis.
A Liliana De Curtis sono state attribuite diverse frasi. Una in particolare, sarebbe stata quella pronunciata in onore del padre: “Mio padre, Totò, mi fa sempre regali dal cielo”.