Cronaca
Lite tra ragazzi a Salerno: feriti tre fratelli, uno è grave
È di tre feriti il bilancio della rissa con accoltellamento avvenuta la scorsa notte, intorno a mezzanotte e mezza, in una stradina adiacente Piazza Gian Camillo Gloriosi al quartiere Torrione nella città di Salerno
Finisce nel sangue una lite tra ragazzi a Salerno. L’episodio è accaduto la scorsa notte in piazza Gian Camillo Gloriosi, nel quartiere Torrione. Tre fratelli casertani, due residenti in città, sono stati colpiti a coltellate da un gruppo di ragazzi salernitani. Il litigio sarebbe nato per futili motivi, dagli insulti si è passati ai fatti e alle coltellate.
Ad avere la peggio è stato il più grande dei tre fratelli, il 26enne è stato colpito con diversi colpi in più parti del corpo, alcuni dei quali anche in corrispondenza di organi vitali. Il giovane è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove è stato operato d’urgenza ed ora è ricoverato in prognosi riservata. Accoltellato lievemente anche il fratello 22enne che ha riportato ferite non gravi, mentre il suo gemello ha subito lievi lesioni.
I carabinieri del Nucleo Operativo di Salerno hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica. Al momento sarebbero state fermate alcune persone, la cui posizione è al vaglio degli investigatori.
Intanto il sindaco di Salerno ha annunciato che incontrerà il questore. Il primo cittadino ha rassicurato: “Salerno è una città sicura, per questo questi avvenimenti fanno scalpore. Incontrerò il questore e insieme cercheremo una soluzione che dia tranquillità ai residenti. Più volte la zona mi è stata segnalata ma sopratutto per gli schiamazzi notturni che disturbano chi vive lì. Stiamo pensando all’istallazione di altre telecamere che monitorino i quartieri e il territorio. Quello che è accaduto resta un fatto gravissimo”.