Seguici sui social

Web

Fantasanremo 2025, come creare un logo personalizzato per la propria squadra?

Tra battute, siparietti e colpi di scena, le squadre di questo gioco, che quest’anno ha raggiunto circa quattro milioni di partecipanti, si sfidano fino alla finalissima. Ecco come animarlo con un badge personale

Pubblicato

il

Fantasanremo

Negli ultimi anni, il Fantasanremo è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati del Festival di Sanremo. Questa competizione virtuale aggiunge un tocco di sfida e divertimento alla kermesse musicale più seguita d’Italia. Tra battute, siparietti e colpi di scena, le squadre si sfidano fino alla finalissima. Ma come distinguersi? Un’idea originale è creare un logo personalizzato per la propria squadra. Ecco alcuni consigli pratici per i loghi delle vostre squadre del Fantasanremo 2025!

Un gioco che coinvolge tutti: ecco come funziona

Se ancora non lo conosci, il Fantasanremo è un gioco fantasportivo che permette ai partecipanti di creare la propria squadra virtuale selezionando 5 artisti tra quelli in gara – più 2 riserve – con un budget limitato in “baudi” (i crediti del gioco). Ogni squadra ha un capitano e guadagna punti grazie a Bonus e Malus legati a ciò che accade sul palco dell’Ariston.

Il successo del Fantasanremo è dovuto alla possibilità di vivere il Festival in modo interattivo, trasformando ogni esibizione in un’occasione per guadagnare punti e sfidare amici e colleghi. Insomma, un vero fenomeno virale che cresce ogni anno!

Come creare un logo per la tua squadra del Fantasanremo 2025

Vuoi rendere la tua squadra ancora più unica? Un logo personalizzato è la soluzione perfetta! Ci sono tante opzioni per ottenerne uno originale e accattivante:

  • Scaricare loghi già pronti: Online puoi trovare molti loghi realizzati da creator appassionati di Fantasanremo. Basta cercare nei gruppi social o sui forum dedicati.
  • Utilizzare strumenti gratuiti di grafica: Se vuoi qualcosa di personalizzato, prova Canva, una piattaforma gratuita e intuitiva con centinaia di modelli modificabili. Puoi scegliere colori, font e icone per dare un tocco unico al tuo logo.
  • Sperimentare con software professionali: Se hai un po’ di esperienza con la grafica, puoi provare Adobe Illustrator o Figma, due strumenti più avanzati per realizzare loghi dettagliati e professionali.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!