Cronaca
Lucca, esplosione in un’abitazione: morta una donna
Sarebbe stata una fuga di gas a causare la deflagrazione. Sul posto ambulanze e l’elisoccorso Pegaso
Nel pomeriggio un’esplosione ha distrutto un’abitazione nel comune di Torre, in provincia di Lucca. La causa della deflagrazione sarebbe stata causata da una fuga di gas. Nell’esplosizione è stata coinvolta anche un’altra abitazione vicina. La Questura di Lucca ha comunicato che una persona è morta, mentre due camionisti che transitavano al momento dell’esplosione nelle vicinanze sono adesso ricoverati in ospedale in condizioni comunque non gravi -, uno per trauma cranico, l’altro per escoriazioni.
Una donna incinta è stata estratta viva e ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Non è ancora chiaro se sono state coinvolte altre persone, in corso le ricerche dei vigili del fuoco sotto le macerie: si teme, infatti, che possano esserci ancora un uomo, marito della vittima, e la figlia diciassettenne.
La palazzina coinvolta è composta da due piani, suddivisi in due unità abitative. L’esplosione, secondo quanto dichiarato dai Vigili del Fuoco, è avvenuta intorno alle 14:45. Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute un’auto medica del 118, due ambulanze e l’elisoccorso Pegaso. Si attende l’intervento sul posto anche delle unità cinofile e delle squadre Usar.