Video
Luci d’Artista Salerno: il servizio del Tg5 sulle luminarie
Piazza Gioia, la villa comunale, ma anche corso Vittorio Emanuele. La città di San Matteo sul telegiornale dell’emittente Mediaset. Il video del servizio
Uno spettacolo che richiama turisti da tutta Italia, che affolla le vie della città, rendendola viva e brulicante di gente. Le Luci d’Artista di Salerno sono senza dubbio una delle mosse turistiche più riuscite in Campania negli ultimi anni. Tanto che il Tg5, nel servizio che ha deciso di dedicare al Natale, ha riservato uno spazio alle luminarie della città di San Matteo.
Luci d’Artista Salerno, il video del servizio del Tg5: panoramica su corso e villa
Si parla delle Langhe, dei villaggi di Babbo Natale, dei presepi di San Gregorio Armeno, ma anche delle luminarie che da alcuni anni decorano Salerno per buona parte del suo centro storico, per il suo corso, ma anche sul lungomare Trieste, dove risiedono i delfini, che quest’anno hanno preso il posto dei pinguini.
Il servizio del Tg5 inquadra prima di tutto piazza Gioia, sede del Tempio di Nettuno, per poi proseguire con una breve ripresa della villa comunale, del corso Vittorio Emanuele (e dei suoi chiacchierati limoni), e un commento da parte di una donna: “Un divertimento per tutti i bambini!“.
Tra Roma, Napoli, alcune zone del nord Italia, c’è anche Salerno, ad esibire il suo spettacolo di luci. Ecco il video del servizio, dalla durata di quattro minuti circa.