Eventi
Luci di Natale Nocera Inferiore: dove saranno installate, come saranno
Tutte le informazioni utili sulle luminarie nella città capofila dell’Agro
Ci siamo: inizia il conto alla rovescia per le luci di Natale a Nocera Inferiore! È stato pubblicato, sul sito del Comune, l’avviso per l’affidamento del servizio di noleggio, posa in opera, manutenzione e smontaggio delle luminarie.
Nel comunicato sono state elencate le vie in cui saranno installate le luci, così come tutti i dettagli che interesseranno le singole attrazioni luminose. È da premettere che lo stesso Comune parla, per la stragrande maggioranza dei casi, di luminarie che verranno proposte dal partecipante al bando; la stessa Amministrazione, tuttavia, si premura di fornire una preferenza sulla foggia, la posizione e tanti altri dettagli che interesseranno le illuminazioni.
Luci di Natale Nocera Inferiore: le vie in cui verranno montate
Dove saranno installate le luci di Natale? Che aspetto avranno? Ecco le informazioni che il Comune ha diffuso per le luci di Natale per i tratti viari:
- Il tratto di strada del corso Vittorio Emanuele II, per 500 metri circa nella zona ZTL, compreso tra l’incrocio di via Nicotera e quello di via Amato, sarà addobbato con tappeti di luce a led flash con colori natalizi abbelliti.
- Il tratto di strada tra via Barbarulo e via Garibaldi, che si estenderà per circa 460 metri, verrà addobbato con con decori stradali con figure tridimensionali: sfere, altre figure geometriche e/o figure a tema di diverse dimensioni con inserimenti di alcuni elementi tridimensionali.
- Via N.B. Grimaldi, via Libroia, Via Roma, via Canale, via Cucci e via Fucilari dovranno essere addobbate con decori stradali tipo tenda a led flash impreziositi con elementi 3D.
- Via Matteotti, via Origlia, via Papa Giovanni XXIII, saranno addobbate con decori ed elementi tridimensionali con intercalare di elementi con luce flash.
Luci di Natale Nocera Inferiore: l’illuminazione delle piazze
Queste, invece, le illuminazioni per quanto riguarda le piazze:
- A piazza Diaz è prevista l’illuminazione degli alberi con illuminazione indiretta RGB, mentre la decorazione della facciata del municipio sarà a tende di luce a led
- A piazza del Corso ci sarà un’illuminazione con decorazioni tridimensionali degli edifici circostanti alla piazza. Le chiome degli alberi saranno invece decorati con illuminazione indiretta RGB.
- A piazza Amendola e piazza Maestri del Lavoro la decorazione sarà fatta di elementi artistici tridimensionali e/o bidimensionali a parete e sospesi per impreziosire l’installazione dell’albero natalizio.
- Archi con luci RGB in piazzetta Petrosini.
- A piazza Guerritore, piazza Trieste e Trento, piazza Cianciulli, piazza Zanardelli, verranno installate mini-lucciole a led sulle chiome degli alberi, così come figure a tema natalizio.
- Infine, nelle piazze delle zone di periferia, come S.Mauro, Cicalesi, Piedimonte, Montevescovado, piazza De’ Santi, Casale Nuovo, piazza Libroia, verranno installate decorazioni con simboli bidimensionali e tridimensionali.
Di seguito, l’avviso integrale sulle luci di Natale a Nocera Inferiore.