Eventi
Salerno, l’albero di Natale di piazza Portanova acceso fino a domenica 14 gennaio
Il Comune ha diramato una nota in cui annuncia che l’albero rimarrà fino a domenica. Le Luci d’Artista, invece, rimarranno fino alla settimana successiva: spegnimento il 21 gennaio
L’albero di piazza Portanova a Salerno rimarrà acceso fino a domenica 14 gennaio. Il Comune ha comunicato che uno dei compagni più popolari delle passeggiate dei salernitani rimarrà in funzione fino alla fine di questa settimana.
Il provvedimento, come si legge, arriva “a grande richiesta”. La nota prosegue con: “La magia del Natale a Salerno continua per augurare un anno luminoso a tutti i visitatori“.
Facile immaginare che sia stato il grande flusso di turisti, accorsi come ogni anno per vedere le Luci d’Artista, a convincere l’amministrazione comunale a prolungare la presenza dell’albero di Natale. A quanto pare, stando a quanto possiamo intuire da questa notizia, i salernitani proprio non vogliono veder finire queste festività.
Luci d’Artista, a Salerno strade illuminate fino al 21 gennaio
La proroga riguarda anche le Luci d’Artista. Queste saranno accese, nella totalità del percorso immaginato dall’amministrazione comunale, fino alla domenica successiva la chiusura dell’albero.
Sarà infatti il 21 gennaio la data in cui, dopo circa tre mesi di grandi numeri per quanto riguarda le presenze di turisti in giro per la città, le Luci daranno il proprio arrivederci all’anno prossimo.
Un bilancio tutto sommato positivo per Salerno che, nonostante il gran caos che si crea ogni anno per l’arrivo dei tanti turisti, è riuscita a dare un buon segnale alla propria economia.