Cronaca
Luigi Di Maio lascia il Movimento Cinque Stelle: nasce il gruppo “Insieme per il Futuro”
Il Ministro degli Esteri, ormai ex pentastellato, riunirà domani l’assemblea congiunta dei parlamentari della nuova formazione
Scossone nel Movimento 5 Stelle e nella maggioranza di governo: Luigi Di Maio lascia e fonda il gruppo “Insieme per il Futuro“. Ad annunciare la nascita di questa nuova forza politica è stato il Presidente della Camera Roberto Fico. Il Ministro degli Esteri, ormai ex pentastellato, riunirà domani l’assemblea congiunta dei parlamentari della nuova formazione.
Movimento 5 Stelle: “Fedeli ai cittadini che ci hanno eletto con questo simbolo”
Gli europarlamentari del M5S Tiziana Beghin, Fabio Massimo Castaldo, Laura Ferrara, Mario Furore e Sabrina Pignedoli in merito alla scissione emersa anche al Pe dopo l’addio di Di Maio hanno dichiarato che:
“Il rispetto del mandato elettorale è da sempre uno dei valori fondanti della buona politica. I cittadini ci hanno eletto con il simbolo del Movimento 5 Stelle e a questo noi restiamo fedeli. Rinnoviamo la fiducia al progetto e ai principi contenuti nel nuovo Statuto, agli attivisti che hanno scelto a stragrande maggioranza la guida di Giuseppe Conte e al nostro Presidente“.