Cronaca
Astri, il decimo pleninunio del 2022 cadrà domenica 9 ottobre: il suo significato
Un momento tanto atteso da tutti gli astrofili, che alzeranno gli occhi al cielo per osservare il fenomeno
Occhi al cielo nelle prossime notti. Ci sarà, infatti, la luna piena di ottobre 2022. Il nostro satellite ci risulterà particolarmente tondeggiante in questa seconda settimana del decimo mese dell’anno, per il decimo pleninunio di questo 2022. Una ricorrenza dal significato senza dubbio particolare.
Orario e calendario di questa fase lunare: quando e a che ora vedremo la luna piena
Il plenilunio è un momento spettacolare per chi ama l’osservazione del cielo stellato. Tutti gli appassionati di astri dovranno alzare gli occhi al cielo nella serata di domenica 9 ottobre. È infatti questa la giornata in cui si verificherà la luna piena di ottobre 2022. Il momento clou sarà quello delle 22.55, l’orario in cui osservare il fenomeno nella sua maggiore bellezza. Sarà la Luna del cacciatore e sarà la prima di questo autunno, iniziato con l’equinozio di settembre. Un momento particolarmente atteso, dunque, da tutti gli astrofili.
Qual è il significato della luna piena di ottobre 2022?
A raccontare il significato di questa luna piena di ottobre 2022 ci ha pensato “Cammina nel Sole”, portale che segue con particolare attenzione questo genere di cose. “Abbiamo un sole in Bilancia congiunto a venere, opposto alla luna in ariete congiunta a Chirone.
Ogni volta che non ti sei affermat* per paura di perdere l’amore e l’accettazione degli altri, ha creato un ristagno emotivo di frustrazione. Una rabbia dimenticata che ristagna dentro, che ha cercato capro espiatori, volti, colpevoli ma in realtà è rivolta a te. Per non esserti scelt*, per non aver creduto abbastanza in te stess*”, afferma il portale.
“Il Dono di questa Luna è il dissolvimento dei nemici là fuori. È l’autoresponsabilizzarsi, dissolvere colpe, e perdonare. Un perdono così profondo, da non vedere più in alcun modo quei capro espiatori a cui associavi la tua non realizzazione o parziale realizzazione. E i tuoi passi, interiorizzato tutto questo, saranno camminati con amore. Più entri in connessione con quell’Amore più il TUO cammino nel mondo si dipanerà di fronte ai Tuoi occhi”.