Eventi
Maglie da calcio ufficiali all’asta per beneficenza: l’iniziativa del fotografo Davide Gallo
Meravigliosa campagna quella promossa dal fotografo di Torre Annunziata, aperta a tutti i calciatori, di ogni categoria. Il ricavato verrà devoluto all’oratorio nunziatese “Don Bosco”
La magia del calcio, è che arriva ovunque, e che riesce a toccare i nostri cuori meglio di tante altre cose. Dev’essere stato questo il pensiero di Davide Gallo, fotografo sportivo di Torre Annunziata, quando ha pensato di organizzare una meravigliosa iniziativa di beneficenza. Un’asta di maglie da calcio ufficiali, raccolte da diversi giocatori professionistici e dilettantistici, il cui ricavato verrà devoluto ai più bisognosi.
Gallo, nel corso delle ultime settimane, sta raccogliendo maglie da gara di diverse squadre, donategli da calciatori in attività, ma anche da chi ha già appeso gli scarpini al chiodo. Al termine della raccolta, verrà realizzata una vera e propria asta, che servirà a raccogliere fondi da devolvere all’oratorio Don Bosco di Torre Annunziata.
“Ho fatto partire questa iniziativa benefica in un momento buio che l’Italia e il mondo intero stanno attraversando”, racconta Gallo. “La molla è scattata dopo Natale, quando ho iniziato a pensare di fare qualcosa di positivo. La cosa più naturale che mi è venuta in mente, considerata la mia passione, è stata quella di raccogliere maglie da calcio ufficiali, metterle all’asta, e devolvere il ricavato alle persone bisognose”.
Davide lancia un appello ai calciatori di tutta Italia a contribuire alla lodevole iniziativa: “Tutti i calciatori, in attività e non, possono donare una loro maglia, di qualsiasi anno. Unico requisito, che sia una maglia da gara ufficiale”.
L’asta di maglie da calcio per beneficenza di Davide, amico e collega stimato da tantissimi professionisti, è davvero da premiare. Per maggiori info, è possibile contattarlo al 3347294198 e all’indirizzo [email protected].