Cronaca
Maltempo a Cava de’ Tirreni, frana in località Petrellosa: strada chiusa al traffico
Le forti piogge hanno causato uno smottamento, con conseguente caduta di detriti. Sul posto vigili del fuoco e protezione civile
Le forti piogge che si stanno abbattendo in queste ore nella provincia di Salerno non hanno risparmiato Cava de’ Tirreni, dove il maltempo ha causato alcuni danni. Una frana si è verificata nel comune metelliano, in località Petrellosa. Lo ha annunciato il sindaco Vincenzo Servalli.
Il primo cittadino cavese ha raccontato in un post l’accaduto: “Le copiose piogge hanno causato, stanotte, una frana che ha interessato la strada in località Petrellosa. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco ed il personale ed i tecnici della Protezione Civile comunale con l’Assessore Germano Baldi, per le attività di messa in sicurezza dell’area e di chiusura della strada”.
Il pericolo è stato immediatamente segnalato dai residenti della zona; ciò ha permesso di iniziare la pulizia della strada dai detriti, e la messa in sicurezza del tratto stradale per il rischio di nuovi smottamenti. Non risultano al momento particolari danni, né feriti.
FRANA ALLA PETRELLOSA
Le copiose piogge hanno causato, stanotte, una frana che ha interessato la strada in località…
Pubblicato da Servalli Sindaco su Mercoledì 6 gennaio 2021