Cronaca
Maltempo a Nocera, Torquato ordina evacuazione residenti fasce pedemontane
La decisione, annunciata in un’ordinanza sindacale dopo le abbondanti precipitazioni nella notte tra sabato e domenica e nella mattina di domenica. Chiuso anche il cimitero cittadino
Emergenza maltempo a Nocera Inferiore. Città allagata dalle forti piogge che si sono perpetrate nel corso della notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre e nella mattinata di domenica. La situazione di pericolo, già peraltro annunciata dal bollettino della protezione civile regionale emesso ieri, che parlava di allerta meteo di colore arancione, ha indotto il sindaco Torquato a prendere dei provvedimenti, come quello dell’evacuazione dei residenti delle fasce pedemontane.
Nocera Inferiore Cronaca, Torquato dispone anche la chiusura del cimitero
In un’ordinanza sindacale emessa nel mattino, il primo cittadino nocerino ordina, si legge, “l’evacuazione dei cittadini residenti nelle fasce pedemontane“. La decisione, stando a quanto si legge, è stata presa dopo la comunicazione della Soru Campania per un rischio di livello I di pericolo per quanto riguarda le alluvioni, e un rischio di livello VI per quanto riguarda le colate di fango.
Torquato ha utilizzato anche la propria bacheca Facebook per comunicare il provvedimento; sulla stessa, anche l’annuncio della chiusura immediata del cimitero cittadino, anch’esso allagato. Ecco il testo dell’ordinanza sindacale pubblicato dallo stesso primo cittadino.