Cronaca
Maltempo nell’Agro, albergo offre cinque camere a famiglie evacuate
Il messaggio più bello di questa domenica è quello dell’Hotel St Giorgio, che ha deciso di mettere la struttura a disposizione di chi ha dovuto abbandonare casa e non è riuscito a trovare rifugio presso amici o parenti
Il maltempo imperversa nell’Agro nocerino sarnese e in tutta la Campania, causando non pochi disagi alla cittadinanza. In particolar modo, a patire le conseguenze delle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la zona, sono state soprattutto quelle famiglie a Nocera Inferiore, ma anche nella vicina Castel San Giorgio, hanno evacuato le proprie abitazioni.
Oltre 100 le famiglie che hanno dovuto lasciare casa, a causa del pericolo derivante dall’esondazione di alvei e corsi d’acqua, compresi nel rischio idrogeologico annunciato dai bollettini della protezione civile.
Maltempo nell’Agro, il messaggio più bello viene da Castel San Giorgio
Una situazione difficile, alla quale c’è però chi reagisce nella maniera più bella, solidale e umana possibile. È il caso di un albergo, l’Hotel St. Giorgio, che ha deciso di stare al fianco delle famiglie evacuate. La struttura, sita a Castel San Giorgio, ha annunciato che cinque camere saranno messe a disposizione, in maniera totalmente gratuita, per le persone che hanno dovuto provvedere all’evacuazione e non possono essere ospitate da amici o parenti.
In un mondo dove l’amore per il prossimo trova sempre meno spazio, oscurato dall’odio, non può che essere questo il messaggio più bello di questa domenica.