Cronaca
Maltempo: frana sulla statale per Montevergine
A causa delle continue piogge che stanno interessando il territorio irpino, uno smottamento ha invaso la carreggiata che porta al monte Partenio
Il maltempo sta flagellando ormai tutta l’Irpinia da diversi giorni, causando tanti disagi alla popolazione. Questa mattina, la strada che collega Mercogliano a Montevergine è stata interdetta al traffico a causa di una grande frana che ha provocato molti danni.
Irpinia: frana sulla strada per il Monte Partenio
Erano da poco passe le 9 del mattino, quando, a causa della grandissima quantità di pioggia caduta in questi giorni, un pezzo di terreno si è staccato. La strada provinciale 43 ex SS 374 è stata invasa completamente, obbligando la chiusura di essa. Solo grazie alla fortuna nessuna persona è stata coinvolta.
Il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda, e sulle cause che hanno provocato lo smottamento:
“Per gli incendi siamo stati presenti un mese intero e penso sia stata fatta un’opera straordinaria. Ognuno ha delle competenze e noi siamo qui per supportare la Provincia perché questa è una strada provinciale. E un sindaco è giusto che si interessi”.
Le responsabilità del comune sono quasi zero, come spiega il primo cittadino:
“Il comune non c’entra niente in tutto questo ma ciò ha ben poca importanza visto che dobbiamo essere sempre presenti nelle emergenze. Siamo qua per rendere la strada praticabile al più presto, se il proprietario del terreno metterà subito a disposizione i mezzi, potrebbe essere liberata stesso in giornata”.